Questo giovedì 24 ottobre, Papa Francesco ha pubblicato la sua enciclica “Dilexit nos sull'amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo”.
In questo anno giubilare della nostra famiglia spirituale (1973-2024), rendiamo grazie a Dio e al Santo Padre per questa meditazione così bella, che ci porta dritti al cuore della nostra vocazione.
Fin dall'inizio della nostra famiglia spirituale, la nostra fondatrice Madre Myriam del Cuore Sacerdotale di Gesù ha messo al centro della nostra vocazione mariana questo amore per Gesù, in particolare per il Suo Sacro Cuore.
Siamo le Sue felici prigioniere; è da Lui, Fonte di ogni Amore, che scaturisce la nostra vita, aperta ai più poveri di ogni sorte di povertà, spesso nascoste.
“La finalità delle Suore Mariane è l'Amore di Dio attraverso l’unione perfetta al Cuore di Gesù, suo Figlio Diletto, e la conformità a Maria, Madre e Modello della Chiesa. Le Sorelle sono particolarmente consacrate al Cuore di Gesù. Hanno un amore ardente per Lui”.
(Madre Myriam, Ecce, 2004)
“Gesù lo ha espresso con grande chiarezza: “In quanto avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me” (Mt 25,40). Egli suggerisce di trovarlo anche lì, in ogni fratello e sorella, specialmente i più poveri, i più disprezzati e i più abbandonati della società.”
(Papa Francesco, Dilexit nos, n°213)
Ecco il link al testo integrale dell'enciclica di Papa Francesco: Dilexit nos